Ma gli occhiali… dovevo portarli in visita?

Quante volte ci è capitato di sentirci dire “Oh mi sono dimenticato gli occhiali!” oppure “sì forse mio nonno portava gli occhiali, o forse era cieco non ricordo…”? Molte.

Conoscere la storia medica della propria famiglia, per esempio se ci sono o ci sono stati casi di diabete, di cardiopatie o per esempio anche problemi di lettura e difficoltà scolastiche (cugini dislessici ecc), è molto importate perché guida la nostra visita.

Focalizzare l’attenzione su determinati disturbi come il mal di testa, o gli occhi rossi dopo lo studio o il lavoro al computer, può essere utile in quadro più ampio di disturbo refrattivo (ipermetropia, miopia, astigmatismo).

E quante volte vi capita di ricordarvi cose dovevate dire al vostro medico DOPO aver concluso la visita?

Ecco noi abbiamo deciso di rendere tutto più semplice, come è nostra abitudine. Abbiamo preparato per tutti coloro che lo vogliono un PDF chiamata “Appunti per la visita” composto di 3 pagine.

Le prime 2 pagine sono domande rivolte a voi, per cui avrete anche tempo di approfondire prima della visita, mentre la 3 pagina è per voi, potrete scrivere tutte le domande che vi vengono in mente inerenti alla visita che andrete a fare. Ricordate nessuna domanda è sciocca, e tutte meritano una risposta.

Inoltre visto che è un file PDF, non è necessario stamparlo, ma potrete compilarlo direttamente sul telefono o sul computer… perché siamo onesti, possiamo dimenticare gli occhiali ma difficilmente dimenticheremo il telefono.

Le Oculus Reparo

×

 

Ciao!

Clicca e contattami su WhatsApp

× Dubbi o domande?